cs 82 Aperitivi dell’altro Mondo

Martedì 9 aprile, ore 19, Centro universitario - Padova

Portare i giovani padovani a contatto con l’Africa: è da questo desiderio che nasce l’idea del Centro Missionario diocesano, dei Missionari Comboniani, di Medici con l’Africa- Cuamm che – in collaborazione con il Centro universitario padovano – organizzano Aperitivi dell’altro Mondo, una serie di serate per raccontare alla città, e specialmente ai suoi universitari, l’esperienza di viaggi missionari in terra africana.

Il ciclo di eventi Aperitivi dell’altro Mondo non sarà il solito happy hour. Aiuterà ad allargare gli orizzonti per scoprire la ricchezza dell’incontro tra le diverse culture, sia in Italia che all’estero, attraverso momenti di gioiosa convivialità dove il buon cibo, la buona musica e la buona compagnia faranno da protagonisti.

Nel primo appuntamento Etiopia: riscoprire umanità, martedì 9 aprile, alle ore 19, al Centro universitario di via Zabarella 82 a Padova, i ragazzi che frequentano il percorso GIM (giovani impegno missionario) dei Missionari Comboniani racconteranno e daranno un assaggio del loro viaggio in Etiopia attraverso l’esperienza del cibo etnico che hanno gustato, le fotografie che hanno scattato, i volti incontrati e le emozioni vissute. Ad animare l’incontro con canti e allegria ci penserà il Gruppo Rinascita formato da ragazzi richiedenti asilo e accompagnati da padre Lorenzo Snider, missionario SMA.

Informazioni: http://www.centromissionario.diocesipadova.it

049 8771761; cmd.info@diocesipadova.it

 

Padova, 5 aprile 2019

CS 82/2019

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>