cs 86 Salmi. La preghiera del servo del Signore (salmo 22)

Martedì 20 marzo, ore 21, Padova

Domani, martedì 20 marzo, alle ore 21, nella chiesa di Santa Sofia a Padova, appuntamento con il percorso di approfondimento e conoscenza dei Salmi.

La serata sarà dedicata al tema La preghiera del servo del Signore (salmo 22).

I Salmi sono dei testi che a volte regalano parole che entrano dirette al cuore, altre hanno un’interpretazione meno immediata. La tradizione d’Israele ne ha fatto un libro della Bibbia, accolto come ispirato anche dalla Chiesa che ne fa tesoro per la liturgia delle ore o per la celebrazione eucaristica, lo raccomanda nella preghiera comunitaria o in quella personale.

Per cogliere la ricchezza di questi testi millenari serve essere introdotti a quel dialogo uomo-Dio che è la preghiera. Per questo il percorso proposto dal Centro universitario da gennaio a fine maggio 2018 alterna momenti di studio guidati da esperti a momenti di contemplazione.

CS 86/2018

Padova, 19 marzo 2018