cs 87 Fratelli IN Italia

Martedì 20 marzo, ore 20.45, Conselve (Pd)

Lo spettacolo teatrale Fratelli IN Italia, ideato e prodotto da tre uffici diocesani (Pastorale della Missione, Pastorale della Comunicazione, Pastorale dei Migranti) per dare un’occasione di riflessione nel tempo di Quaresima, va in scena, domani martedì 20 marzo, alle ore 20.45, al cinema teatro Marconi di Conselve (Pd).

Il lavoro teatrale è realizzato su testo di Loredana D’Alesio per la regia di Alberto Riello, artista e docente versatile che ha la capacità di coniugare le suggestioni del teatro contemporaneo con lo spessore dell’impegno sociale. Protagonisti sono otto giovani (quattro italiani e quattro stranieri): Eleonora Benazzato, Lucy Ramona Bordaş, Kostel Borescu, Ibrahima Kalil Camara, Alessandro Destro, Alice Friscione, Benedetta (Blessing) Onuh e Luca Torassa. Con loro gli spettatori sono accompagnati in un viaggio tra storie di migrazioni, accoglienze, pregiudizi, incroci e incontri, per parlare di immigrazione oggi e avviare prove di integrazione.

Fratelli IN Italia racconta, infatti, attraverso oggetti e scenografia volutamente essenziali, sia l’aspetto ordinario delle migrazioni che il dramma del viaggio che molti affrontano. Il tutto condito da riferimenti biblici e appelli alla coscienza individuale e comunitaria.

La proposta teatrale è “anticipata” dalla mostra Restiamo umani oltre le paure! e sarà seguita da un momento di coinvolgimento e interazione finale con il pubblico.

Ultime due repliche al momento in calendario sono: giovedì 22 marzo, ore 21, al cinema Marconi di Piove di Sacco e sabato 24 marzo, ore 21, al teatro La Perla di Torreglia (Pd).

Info anche sul sito www.fratelliinitalia.it

CS 87/2018

Padova, 19 marzo 2018