cs 87 Via Crucis diocesana con il vescovo Claudio

Mercoledì 17 aprile, ore 19.30, Opera della Provvidenza Sant’Antonio - Sarmeola di Rubano (Pd)

Domani mercoledì 17 aprile, alle ore 19.30 all’Opera della Provvidenza Sant’Antonio di Sarmeola di Rubano (Pd), il vescovo, mons. Claudio Cipolla, guiderà la Via Crucis diocesana, organizzata dal settore giovani di Azione Cattolica in collaborazione con la Pastorale dei giovani e gli Scout.

L’appuntamento per tutti è alle ore 19.30, ma dalle 18 ci saranno sacerdoti a disposizione per le confessioni. Come di consueto è sollecitato il digiuno dal pasto serale come segno di penitenza e solidarietà, mentre le offerte raccolte saranno devolute quest’anno a favore della Cucine economiche popolari di Padova.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA SANTA

• Giovedì 18 aprile, alle ore 9.30, in Cattedrale solenne celebrazione, presieduta dal vescovo Claudio, della Messa Crismale con il rito di benedizione degli oli. La colletta del Giovedì Santo sarà a favore del vicariato apostolico del Caronì in Venezuela, che condivide progetti umanitari e formativi con i nostri missionari fidei donum presenti nella diocesi di Roraima, in Brasile, per fronteggiare l’emergenza di decine di migliaia di profughi venezuelani.

Il vescovo Claudio, che dal 12 al 21 aprile è in Visita pastorale alle comunità parrocchiali del comune di Campodarsego (Pd), presiederà in Cattedrale a Padova la Veglia Pasquale di Risurrezione del Signore sabato 20 aprile alle ore 21 e i Vespri della Domenica di Pasqua, 21 aprile, alle ore 17.

Mentre presiederà la Messa in Coena Domini del Giovedì Santo a Reschigliano (ore 20.30); la celebrazione della Passione del Signore, Venerdì Santo 19 aprile, alle ore 20.30 a Fiumicello; le messa di Pasqua domenica 21 aprile alle ore 9 a Sant’Andrea di Campodarsego e alle ore 21 a Reschigliano.

Padova, 16 aprile 2019

CS 87/2019