cs 88 Dopo il voto del 4 marzo

Mercoledì 21 marzo, ore 20.30, Padova

Cosa ci dice il voto espresso dagli italiani il 4 marzo? Che scenario si apre? Quali processi si sono innescati? Cos’è cambiato nelle scelte degli italiani e cosa le ha motivate?

Sono queste solo alcune delle domande che si intrecceranno sul tavolo dei relatori invitati dalla FISP di Padova – Scuola di Formazione all’impegno sociale e politico della Diocesi di Padova, all’incontro organizzato per mercoledì 21 marzo, (inizio alle ore 20.30), nella sede della Facoltà teologica del Triveneto, in via Del Seminario 7 a Padova.

Tema della serata è infatti: Dopo il voto del 4 marzo.

Dopo un’introduzione a cura di don Marco Cagol, vicario episcopale per i rapporti con il territorio della Diocesi di Padova, si alterneranno il prof. Giovanni Saonara per un’analisi del voto; il sociologo Stefano Allievi per una lettura del significato del processo avvenuto e il sociologo e direttore della Fisp di Padova Luigi Gui, per tratteggiare le culture emergenti.

Modera l’incontro il direttore del settimanale diocesano La Difesa del popolo, Guglielmo Frezza.

Ingresso libero.

CS 88/2018