cs 98 Ricordando don Lorenzo Milani

Lunedì 26 giugno, ore 19 - Padova

Nella ricorrenza del 50° anniversario della morte di don Lorenzo Milani (26 giugno 1967 – 26 giugno 2017), l’Ufficio diocesano di Pastorale dell’Educazione e della Scuola, la Fondazione G. Bortignon e il Movimento studenti dell’Azione cattolica (MSAC), propongono un doppio appuntamento per il mondo della scuola.

Lunedì 26 giugno, alle ore 19, in cripta della basilica Cattedrale di Padova si celebrerà una messa a cui sono particolarmente invitati dirigenti scolastici, insegnanti, studenti e le realtà impegnate nel mondo della scuola e dell’educare.

A seguire, nell’aula magna dell’Istituto vescovile Barbarigo (ingresso da via Rogati o da via Del Seminario), la Fondazione Bortignon proporrà la visione commentata di un docu-film sull’esperienza di don Milani, a cui sarà dedicato anche tutto il percorso di formazione per gli operatori del mondo della scuola proposto dalla Diocesi per l’anno scolastico 2017-18.

CS 98/2017

Padova, 23 giugno 2017