cs 11 Il vescovo Claudio in udienza privata da papa Francesco

sabato 13 gennaio 2018

Stamane, sabato 13 gennaio 2018, il vescovo di Padova mons. Claudio Cipolla è stato ricevuto in udienza privata dal Santo Padre. È stata la prima udienza con papa Francesco del vescovo Claudio dopo il suo insediamento nella Diocesi di Padova ed è durata circa mezz’ora.

Il vescovo Claudio, molto contento e grato per l’incontro, a seguito dell’udienza sottolinea: «Il Santo Padre ha ben presente la nostra Chiesa di Padova, sia per la devozione a sant’Antonio, sia per aver scelto me come vescovo. L’incontro cordiale e familiare, rientra nei normali scambi e incontri tra il Santo Padre e il vescovo di una diocesi significativa come Padova. Durante l’incontro non ho trascurato di parlare a papa Francesco dell’impegno di ascolto dei giovani che stiamo vivendo con il Sinodo dei giovani e di come abbiamo la gioia di riflettere sul contributo che cinquemila di loro hanno offerto alla Chiesa di Padova e su cui l’assemblea sinodale sta lavorando. Il Santo Padre si è mostrato molto interessato a conoscere quello che sarà il risultato del Sinodo, proprio perché sarà frutto del loro sentire e rielaborato dai giovani stessi. Questo ci incoraggia e ci sostiene».

CS 11/2018

11_dichiarazione su udienza papa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>