Dall’invito di papa Francesco nove percorsi estivi a piedi nel territorio per i giovani e poi… direzione Roma

Venerdì 18 maggio, ore 11.15, Casa Pio X - Sala Bachelet, Padova

Sono nove i percorsi a piedi su cui i giovani del territorio della Diocesi di Padova potranno “incamminarsi” quest’estate, prima di recarsi a Roma per la due giorni 11-12 agosto e l’incontro con papa Francesco con i giovani di tutta Italia.

Prima, infatti, di questo grande incontro estivo con papa Francesco, i giovani italiani sono stati invitati a mettersi in cammino nel loro territorio.

Un’occasione che permetterà ai partecipanti di vivere l’esperienza del cammino/pellegrinaggio, con i suoi elementi di distacco, fatica, solitudine, relazione con gli altri, tradizione, preghiera, ma anche conoscenza di luoghi del territorio e scoperta di santi e beati locali.

Per i giovani del territorio diocesano sono ben nove i percorsi individuati, tutti pensati per piccoli gruppi (massimo 50 persone), con itinerari di varia lunghezza.

E, per chi lo desidera, c’è ancora un po’ di tempo per aggregarsi ai gruppi.

I percorsi saranno illustrati in occasione della CONFERENZA STAMPA, in programma venerdì 18 maggio, alle ore 11.15, in sala Bachelet di Casa Pio X, via Vescovado 29. Sarà anche l’occasione per una prima riflessione sulle prospettive che si potranno aprire con la conclusione del Sinodo dei Giovani della Chiesa di Padova (che si chiude sabato 19 maggio) e per offrire alcune indicazioni per chi desiderasse partecipare alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù in programma a Panama.