Diretta Raiuno dalla Basilica del Santo per la messa dedicata al mondo universitario presieduta dal vescovo mons. Antonio Mattiazzo

Domenica 12 ottobre, alle ore 11, in Basilica del Santo a Padova, il vescovo mons. ANTONIO MATTIAZZO, presiederà la concelebrazione eucaristica dedicata a quanti operano nella pastorale universitaria del Triveneto. La celebrazione sarà trasmessa in diretta televisiva su Raiuno, per la prima volta dalla Basilica del Santo di Padova.
Alla messa sono particolarmente invitate le autorità accademiche del nostro ateneo, gli studenti e il personale tecnico amministrativo.

Ore 9.45 TAVOLA ROTONDA:
A servizio della persona e per il bene comune. Quale università?
Ad anticipare la celebrazione liturgica l'Ufficio diocesano di pastorale dell'Università, in collaborazione con l'Ufficio nazionale della Conferenza Episcopale Italiana e con quello del Triveneto propone la tavola rotonda sul tema: A SERVIZIO DELLA PERSONA E PER IL BENE COMUNE. QUALE UNIVERSITÀ?
L'incontro si terrà nello Studio Teologico del Santo (chiostro della Magnolia), con inizio alle ore 9.45 e vedrà gli interventi di don Giovanni Brusegan, delegato per la pastorale della cultura e dell'università della Diocesi di Padova, mons. Bruno Stenco, direttore dell'Ufficio CEI per l'educazione, la scuola e l'università; don Edmondo Lanciarotta, incaricato della Conferenza episcopale triveneta per la pastorale della cultura e dell'università; Italo De Sandre, docente di sociologia dell'università di Padova, don Francesco Massagrande, direttore Collegio don Mazza. Sarà presente anche Flavio Rodeghiero, presidente dell'Esu di Padova.

comunicato stampa 157/2008
Padova, 9 ottobre 2008