Dividi il pane con l’affamato

Si arricchisce la proposta del Centro universitario di Padova per la memoria di Santa Caterina d'Alessandria che ricorre venerdì 25 novembre. Quest'anno infatti la celebrazione eucaristica delle ore 19, nella chiesa di Santa Caterina d'Alessandria, sarà presieduta dal vescovo mons. Antonio Mattiazzo. La liturgia vedrà anche l'esecuzione della cantata BWN 39 di Johann Sebastian Bach dal titolo Dividi il pane con l'affamato (Brich dem Hungrigen dein Brot) da parte dell'Orchestra della Bottega Tartiniana (con Piero Toso come primo violino) e il Coro Iris Ensemble diretto da Marina Malavasi (cantano il soprano Tatiana Agugiar, il contralto Marina De Liso e il basso Gabriele Sagona). Dirige Giovanni Battista Rigon.

Giovedì 24 novembre, alle ore 21, si terrà, sempre nella Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria, una lezione concerto e la prova generale pubblica della cantata.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

CS 250/2011

Padova, 23 novembre 2011