Domenica 28 settembre visite guidate gratuite alla mostra storica ‘La Difesa del popolo. Cent’anni di territorio’

Visto il successo di pubblico durante le precedenti domeniche, prosegue la proposta di visite guidate gratuite domenicali alla mostra storica LA DIFESA DEL POPOLO. CENT'ANNI DI TERRITORIO, allestita nel Museo civico al Santo di Padova.

Due le visite guidate in programma domenica 28 settembre, la prima alle ore 10 (con la guida del direttore del settimanale diocesano, don Cesare Contarini) e la seconda nel pomeriggio, alle ore 16.30.

La mostra rimane aperta al pubblico, a ingresso gratuito, dal martedì alla domenica, con orario 10-13 e 16-19.

I gruppi che desiderano prenotare una visita guidata gratuita possono contattare la Difesa al numero 049-661033.

Numerose e in crescita sono inoltre le adesioni per i laboratori didattici e le visite guidate per le scuole. Tutte le mattine una cinquantina circa tra bambini e ragazzi provenienti dalle scuole di svariate zone della diocesi partecipano alle attività, riempiendo l'atrio al piano terra e le sale del museo al Santo di voci curiose e commenti entusiasti per il breve, ma intenso viaggio dentro al mondo del giornalismo e alla storia centenaria della Difesa del popolo.

Finora 337 ragazzi/e sono stati accompagnati dai loro insegnanti alla mostra. Altri 450 circa hanno prenotato la visita nei prossimi giorni fino alla fine dell'esposizione in calendario per domenica 12 ottobre.

Rimane ancora aperta la possibilità per le scuole di visitare la mostra in una sola ora la mattina oppure di partecipare ai laboratori nel corso del pomeriggio.

Informazioni e prenotazioni: 049-661033.

comunicato stampa 150/2008

Padova, 26 settembre 2008