Elezione nuovo pontefice. Diretta web sulle fumate dal sito diocesano

Da questa mattina e per tutto il tempo del Conclave dal sito della Diocesi (www.diocesipadova.it) è possibile seguire in diretta web le celebrazioni di avvio del Conclave e le fumate che annunceranno gli esiti degli scrutini.

Anche gli altri mezzi di comunicazione sociale di ispirazione cattolica collegati alla Diocesi di Padova propongono edizioni speciali e collegamenti in diretta.

Il settimanale diocesano La Difesa del popolo che chiude il numero domani proporrà un intervento del teologo mons. Giuseppe Trentin sui compiti che aspettano il nuovo pontefice e, nel caso di elezione prima della chiusura, la redazione è pronta a confezionare delle pagine dedicate al Papa eletto. Altrimenti sarà il sito del settimanale www.difesapopolo.it a proporre i primi anticipi.

BluRadioVeneto da oggi sarà in collegamento con Roma dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 sulle frequenze FM 88.70 e 94.60.

Mentre Telechiara (canale 14 del digitale terrestre) proporrà nel TgChiesa delle ore 12 e delle ore 19.15 delle dirette per seguire le fumate. Inoltre a fumata bianca avvenuta verranno proposte edizioni speciali negli orari consueti del nuovo TgChiesa con collegamenti in diretta, interviste e servizi speciali.

Tutti gli altri siti collegati alla Diocesi ' da unattimodipace.it a diweb.it ecc. ' seguono altrettanto direttamente gli eventi che porteranno all'elezione del nuovo pontefice.

CS 61/2013

Padova, 12 marzo 2013