Fatti di pace. Marcia per la pace diocesana

Venerdì 18 gennaio, ore 11.30, Casa Pio X, sala Bachelet - Padova

Fatti di pace. Questo il titolo, il tema e lo slogan della Marcia per la pace diocesana, organizzata come di consueto da Diocesi di Padova insieme alle aggregazioni e associazioni laicali (Azione cattolica, Acli, Agesci, Noi Associazione, Csi, Comunità di Sant’Egidio, Associazione Papa Giovanni XXIII, Movimento dei Focolari, Ordine francescano secolare), che si terrà quest’anno in una zona particolarmente significativa della città di Padova: lungo le strade dell’Arcella, domenica 27 gennaio. Luogo di incrocio di culture ed esperienze, luogo di convivenze e di fatiche, luogo che rappresenta un laboratorio del futuro della città, dove centro e periferia si intrecciano. La marcia si svilupperà lungo un tragitto che permetterà di cogliere “fatti”, ossia esperienze di pace, ricordando però che siamo anche “fatti” per la pace. Un gioco di parole che invita a osservare gli esempi di bene e di impegno per il bene comune, per l’emancipazione dalla povertà, l’evidenza di iniziative che rappresentano germogli di bene, proprio là dove le dinamiche possono essere più complesse.

Il senso di Fatti di pace e della marcia in questo quartiere di Padova saranno presentati in CONFERENZA STAMPA, venerdì 18 gennaio, alle ore 11.30, in sala Bachelet di Casa Pio X, via Vescovado 29.