FESTA DELLA MISSIONE

È tempo di festa per il mondo missionario (e non) diocesano!

L'appuntamento con la Festa della missione è, infatti, in programma domenica 15 giugno nella sala polivalente Don Bosco di via San Camillo de Lellis 4 a Padova. Un'occasione per mettere al centro i missionari e quanti sono impegnati nell'animazione.

Tema del pomeriggio di incontro e festa è Compagni di strada, perché «sull'esempio di Gesù di Nazareth, siamo tutti chiamati a diventare 'compagni di strada' con i fratelli e le sorelle che incontriamo, in questo unico viaggio della vita che porta al cuore!» scrive il direttore del Centro missionario diocesano, don Gaetano Borgo.

La giornata prevede l'accoglienza alle ore 15.30, quindi alle 16, lo spettacolo Lazzaro, vieni dentro! curato da Carlo Pastori e Marta Martinelli per la regia di Carlo Rossi, già vincitore dei Teatri del Sacro del 2011.

Alle ore 17 testimonianze missionarie dal mondo: ci saranno don Mariano Dal Ponte, presbitero fidei donum in Kenya, con Mauro Marangoni e Chiara Bolzonella, entrambi laici fidei donum in Kenya; fratel Claudio Parotti, missionario comboniano in Colombia; mentre in collegamento skipe ci sarà mons. Giuseppe Lazzarotto, nunzio apostolico in Israele e Cipro.

Alle ore 19, il vescovo Antonio Mattiazzo presiederà il momento di preghiera, quindi la festa si concluderà con un buffet condiviso.

All'incontro parteciperà il coro dei ragazzi della parrocchia di Casalserugo diretto da Anna Gigliotti.

CS 169/2014
Padova, 12 giugno 2014