Festa delle genti

Venerdì 6 gennaio 2012, Solennità dell'Epifania, la pastorale dei Migranti della Diocesi di Padova organizza, come da tradizione, la Festa delle genti. L'appuntamento è alle ore 10.30 al Tempio della pace di Padova per la celebrazione eucaristica. Le comunità cattoliche di altra madrelingua incontrano il vescovo Antonio Mattiazzo e le parrocchie del vicariato della Cattedrale nel giorno della manifestazione dell'Emmanuele alle genti.

La Festa delle genti sottolinea l'unica fede espressa in culture diverse. Dopo la messa ci sarà un momento di festa e di fraternità nel piazzale antistante la chiesa.

L'occasione è anche un invito a celebrare nelle varie comunità parrocchiali la Giornata mondiale delle Migrazioni programmata per domenica 15 gennaio 2012.

CS 02/2012

Padova, 4 gennaio 2012