FESTIVAL DELLA CULTURA CREATIVA e NOTTE DEI MUSEI AL MUSEO DIOCESANO DI PADOVA

Dal 12 al 18 maggio su tutto il territorio nazionale si svolge la prima edizione del Festival della cultura creativa, promosso e coordinato da ABI - Associazione Bancaria Italiana, che ha come tema Il Museo Immaginario.

Cassa di Risparmio del Veneto, aderendo all'iniziativa, ha individuato quale partner su Padova il Museo Diocesano, che propone, all'interno del Festival due appuntamenti a cura della compagnia Il libro con gli stivali, che accompagnano anche la rassegna internazionale di illustrazione I colori del Sacro. Il viaggio.

Si tratta di un laboratorio di racconti e di una lettura animata seguiti dalla visita guidata alla mostra della durata di un'ora. La partecipazione è gratuita previa prenotazione visto il numero contenuto dei posti.

Gli appuntamenti sono: sabato 17 maggio, alle ore 17, con il laboratorio di racconti Il viaggio nel vento nelle diverse stagioni domenica 18 maggio, alle ore 17, con la lettura animata Viaggi tra le emozioni.

A ciascun bambino che parteciperà verrà regalata una copia del libro illustrato Il respiro del vento (testo di Alfredo Stoppa e illustrazioni di Jesùs Cisneros Laguna, Best Illustrator Award 2012).

Sempre sabato 17 maggio, il Museo Diocesano di Padova aderisce alla Notte Europea dei Musei, con l'apertura straordinaria a ingresso gratuito alla mostra I colori del sacro. Il viaggio e al Palazzo Vescovile, dalle ore 20 alle ore 23.

CS 144/2014
PADOVA, 16 maggio 2014