Flores de Mayo per i Filippini cattolici padovani

Tradizionale appuntamento, domenica 27 maggio, con Santa Krusan - Flores de Mayo, uno dei momenti più importanti per i filippini cattolici, organizzata a Padova dalla Cappellania cattolica degli immigrati filippini.

Quest'anno la celebrazione eucaristica che precede la processione mariana si terrà nella chiesa del Carmine di Padova alle ore 14 (alle ore 13 ci sarà un momento assembleare) e sarà presieduta dal salesiano S. Ecc. mons. Precioso D. Cantillas, vescovo di Maasin e membro del Pontificio Consiglio della pastorale dei migranti e degli itineranti.

Al termine della celebrazione eucaristica, alle ore 15.30, partirà la processione mariana che dalla chiesa del Carmine giungerà alla chiesa della Natività, di via Pilade Bronzetti, dove settimanalmente si ritrova la comunità filippina, per la messa domenicale alle ore 16.

CS 141/2012

Padova, 25 maggio 2012