Giornata del ringraziamento e della salvaguardia del creato

Una nuova sobrietà, per abitare la Terra è il tema della Giornata del ringraziamento e della salvaguardia del Creato che la diocesi di Padova celebra domani domenica 9 novembre. Un'occasione ' come ricorda il depliant proposto dalla Commissione Nuovi stili di vita della Pastorale sociale e del lavoro della diocesi ' per ringraziare e riconoscere il valore del Creato come dono di Dio 'prestato' agli uomini per poter realizzare il bene comune.
Tra le proposte per singoli e comunità: svuotare i nostri 'zaini' delle inutilità e recuperare il valore dei beni fondamentali ed essenziali e cestinare, non solo idealmente, quanto non serve, con un richiamo ben evidente anche all'attenzione ecologica.

Ulteriori materiale, compreso un accurato sussidio dedicato al mese di novembre, come mese del creato, è scaricabile dal sito all'indirizzo

comunicato stampa 192/2008
Padova, 8 novembre 2008