Gli auguri del vescovo Antonio per la Pasqua 2013

Di cuore e con grande gioia rivolgo a tutti l'augurio più sincero di Buona Pasqua.

La parola Pasqua originariamente significa 'passaggio', e cade in primavera quando c'è il passaggio dall'inverno alla primavera. Ma soprattutto è il passaggio dalla morte alla vita, dalla tristezza alla gioia, dalla sfiducia alla speranza.

Auguro a tutti voi, anche quando si è nella tristezza e nelle preoccupazioni, che vengono dalla nostra società, di avere sempre questa fiducia e questa gioia nel cuore perché Gesù Risorto non ci abbandona mai, è sempre con noi. Basta che abbiamo questa fiducia, questo atto di fede e vedremo allora che, nella nostra vita, anche se c'è qualche segno invernale può fiorire invece una nuova primavera.

Buona Pasqua a tutti

+ Antonio, vescovo

Gli auguri sono disponibili anche in formato video sul sito della Diocesi di Padova, all'indirizzo www.diocesipadova.it

CS 82/2013