Gli auguri del vescovo Antonio per la santa Pasqua

Di seguito gli auguri che mons. Antonio Mattiazzo rivolge ai fedeli della Diocesi di Padova in occasione della Santa Pasqua. Il testo sarà pubblicato sulla Difesa del Popolo di domenica 12 aprile e disponibile da oggi nel sito della Diocesi all'indirizzo www.diocesipadova.it

Cari amici,
All'inizio della Quaresima vi ho invitato a saper accogliere con fiducia e con cuore aperto la grazia che Dio ci dona per seguire con maggiore determinazione le orme di Cristo che ci conduce verso la Pasqua di Risurrezione. La Pasqua è infatti la meta del cammino della vita cristiana perché attua la trasfigurazione della vita e del mondo; la Pasqua che celebriamo ogni anno nel tempo prelude e prepara quella eterna. Dal profondo della società e da tante situazioni di disagio e di sofferenza avvertiamo che sale un'esigenza di profondo rinnovamento.
La Pasqua di Cristo è dono e sorgente di rinnovamento, di fiducia, di speranza.
Cristo risorge per noi, e noi risorgiamo con Lui. Questo è il gran dono che Gesù fa a tutta l'umanità, perché sia nuova, unita dall'Amore e nell'Amore, viva in pace, guardi al futuro con speranza, superando le divisioni e l'egoismo.
Gesù risorto è il trionfo della vita, della gioia, della bontà: ci renda capaci di attuare una forte solidarietà spirituale e materiale con tutte le persone che soffrono, in particolare con i fratelli de L'Aquila tanto provati dal disastroso terremoto.
Buona Pasqua a tutti, nel Cristo Risorto!

Antonio Mattiazzo
Arcivescovo ' Vescovo di Padova

Sempre tramite il sito diocesano sarà possibile videoascoltare dalla viva voce del vescovo Antonio un augurio pasquale rivolto alla diocesi e in particolare ai nostri missionari nel mondo.
Il video sarà disponibile entro sera.

comunicato stampa 88/2009
Padova, 8 aprile 2009