Grestup animatori: formazione cittadina animatori grest Padova

La Pastorale Cittadina, in collaborazione con Noi Associazione e i Salesiani, propone un percorso di FORMAZIONE ANIMATORI GREST, realizzato con il contributo della REGIONE VENETO - Assessorato alle Politiche Sociali - Ufficio Giovani. Un'occasione di formazione per quanti durante l'estate animano i GREST per i ragazzi organizzati nelle parrocchie della città di Padova.
Il percorso prevede un incontro serale e tre incontri residenziali con il seguente calendario:
domani, venerdì 9 aprile, alle ore 20.45, nella parrocchia di Santa Caterina (Padovanelle) primo incontro per i responsabili del Grest e animatori giovanissimi sul tema “”Gestione dei gruppi e dinamiche di relazione“”. Interviene Michele Marmo.

A seguire sono in programma tre incontri residenziali per animatori, che si terranno nella parrocchia di San Giovanni Bosco, in via Adria 2, nei giorni:
17-18 aprile, per animatori alla prima esperienza
24-25 aprile, per animatori alla seconda esperienza
1-2 maggio, per animatori alla prima esperienza.
Durante la due giorni residenziale sono previste attività e laboratori per identificare il ruolo e lo stile dell'animatore, momenti di condivisione e di animazione, preghiera e gioco.

Per informazioni: tel. 049-652651, email: pastoralecittadina@diocesipadova.it

Padova, 8 aprile 2010