Il Concilio Vaticano II, il balzo innanzi

L'incontro con Alberto Melloni apre gli appuntamenti che celebrano
i primi 40 anni del Centro Universitario di Padova

Domani, martedì 22 dicembre, alle ore 18.15, al Centro universitario di via Zabarella 82 a Padova, incontro con ALBERTO MELLONI sul tema 'Il Concilio Vaticano II, il balzo innanzi'.
Con questo incontro che chiude un ciclo di appuntamenti culturali avviato ad ottobre, si aprono le celebrazioni per i primi 40 anni del Centro universitario di Padova.
Non a caso il titolo della serata riprende le parole di papa Giovanni XXIII che definì il Concilio 'il balzo innanzi'. La nascita del Centro universitario di Padova si inserisce infatti proprio nella stagione aperta da questo grande evento della Chiesa universale.

I festeggiamenti proseguiranno a gennaio con due incontri di approfondimento e una mostra che racconterà questi quattro decenni 'di centro e di frontiera' e un ciclo di film. Gli incontri sono in programma martedì 12 gennaio alle ore 17 al Centro San Gaetano (Giovani in movimento) e venerdì 15 gennaio alle ore 16 al Centro universitario (Una città, una università, una chiesa).

comunicato stampa 268/2009
Padova, 21 dicembre 2009