Il Consiglio delle Chiese cristiane di Padova

Mercoledì 8 gennaio 2020, ore 11, Casa Pio X, sala San Francesco (piano terra), via Vescovado 29 - Padova

Ecumenismo parola di presente, prospettiva di futuro. Il lungo cammino intrapreso a Padova sul fronte del dialogo e dell’incontro tra le diverse confessioni cristiane, ha portato due anni e mezzo fa (25 maggio 2017) alla costituzione del Consiglio delle Chiese cristiane di Padova, dopo un cammino di dialogo e fraternità di oltre trent’anni. Vi aderiscono: la chiesa ortodossa greca, la chiesa ortodossa romena, la chiesa evangelica luterana, la chiesa evangelica metodista e la chiesa cattolica. Cinque confessioni che si sono impegnate sempre più per favorire occasioni di confronto e incontro. Ora a ridosso della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio 2020) e degli appuntamenti preparatori che si svolgeranno a Padova nei prossimi giorni, si presentano con i loro referenti, i loro progetti e la loro realtà in città e provincia, cogliendo l’occasione propizia e contingente del tema dell’ospitalità.