Il vescovo Antonio ordina due diaconi permanenti

Due nuovi diaconi permanenti saranno ordinati dal vescovo Antonio Mattiazzo, domani sabato 8 gennaio, alle ore 16, nella Chiesa dell'Opera della Provvidenza Sant'Antonio di Sarmeola (Rubano ' Pd). Sono Marco Antonio Longo e Giorgio Toffanin.

Marco Antonio Longo della parrocchia di Santa Maria Assunta di Monteortone (Pd) è nato a Padova il 14 luglio 1961, dal 1986 è sposato con Maria Luisa e abita ad Abano Terme. La coppia ha due figli, Martino e Francesco. Dopo aver frequenta il liceo classico al Barbarigo e presa la licenza si dedica all'informatica cominciando a lavorare nel 1982. Nel 2008 si prende una pausa per dedicarsi agli studi di teologia. A marzo 2010 rientra al lavoro e offre da dipendente servizi di consulenza sui grandi sistemi informatici.

Giorgio Toffanin nasce a Mestrino il 24 agosto 1959. Laureato in scienze dell'amministrazione è tenente colonnello dei Carabinieri in servizio a Vicenza. Dal 1983 è sposato con Giuliana Dalla Libera, anche lei di Mestrino, casalinga. Hanno avuto cinque figli: Elena, Francesco, Lucia, Giacomo e Anna Chiara.

Con loro sale a 39 il numero dei diaconi permanenti presenti in diocesi di Padova.

CS 04/2011

Padova, 7 gennaio 2011