Il vescovo di Padova incontra i giornalisti e inaugura il sito ufficiale della Diocesi www.diocesipadova.it

In occasione della festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, ritorna, sabato 24 gennaio, il consueto momento di incontro tra il vescovo di Padova mons. Antonio Mattiazzo, i giornalisti e gli operatori della comunicazione. Appuntamento promosso dall'Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) Veneto sezione di Padova e dall'Ufficio stampa della diocesi di Padova in collaborazione con Assostampa Padova.
L'incontro, che quest'anno si svolge proprio nel giorno della festa liturgica del patrono, si terrà in Collegio Sacro, piazza Duomo a Padova.
La mattinata inizierà alle ore 10 con visita guidata alla mostra Clemente XIII Rezzonico. Un papa veneto nella Roma di metà Settecento ospitata nelle Gallerie del palazzo Vescovile, sede espositiva del Museo diocesano, con ingresso da piazza Duomo. Alle ore 10.30 prenderà il via l'incontro in Collegio Sacro con la preghiera iniziale, i saluti dei presidenti di Ucsi Padova, Chiara Gaiani e Assostampa Padova, Claudio Baccarin. Ci sarà poi il saluto e l'introduzione del vescovo mons. Antonio Mattiazzo.
La mattinata si presenta ricca di novità per quanto riguarda la comunicazione della Diocesi di Padova. Sarà infatti data la parola al responsabile del nuovo Servizio pastorale per la comunicazione della Diocesi di Padova, don Gabriele Pedrina. Inoltre sarà proprio il vescovo Antonio a mettere on line il nuovo sito della Diocesi, che da sabato sarà poi visibile all'indirizzo www.diocesipadova.it
Sarà il sito istituzionale dove trovare notizie e informazioni utili a fedeli, giornalisti, preti, comunità cristiane... navigatori in generale....
Le particolarità tecniche e la fruibilità verranno illustrate da don Marco Sanavio, responsabile del Servizio informatico diocesano.
Ma le novità non finiscono: con la festa di San Francesco di Sales e a pochi giorni dalla conclusione dell'anno del centenario del settimanale diocesano (5 gennaio), La Difesa del popolo rinnova il sito e ne propone il nuovo volto dinamico.
Un incontro ricco di notizie, dunque, che terminerà con il dibattito e un brindisi augurale.
All'incontro sono invitati tutti i giornalisti, direttori, redattori e collaboratori di giornali, radio, emittenti televisive, siti internet, uffici stampa e comunicazione.

comunicato stampa 15/09
Padova, 22 gennaio 2009