Il vicariato di Abano Terme mobilitato per gli alluvionati più bisognosi

Ancora una volta parte del territorio diocesano, in particolare in periferia di Padova, è stato interessato dalle conseguenze delle alluvioni dei giorni scorsi. La Caritas diocesana, che negli ultimi anni ha organizzato dei Centri di ascolto vicariali delle povertà e delle risorse, cercando quindi di mobilitare e coinvolgere sempre più le realtà territoriali, appoggia, valorizza e collabora all'iniziativa che, per questa emergenza, propone uno dei vicariati tra i più colpiti dalle forti piogge dei giorni scorsi, quello di Abano Terme che comprende i territori di 14 parrocchie (Abano Terme, Battaglia Terme, Galzignano, Giarre, Luvigliano, Mezzavia, Montegrotto Terme, Monteortone, Monterosso, Sacro Cuore alla Terme, Torreglia, Tramonte, Turri e Valsanzibio). Le 14 parrocchie saranno impegnate, domenica 23 febbraio, in una colletta straordinaria, durante le messe festive. La raccolta sarà poi trasferita al Centri di ascolto vicariale di Abano Terme presso via degli scavi 13 a Montegrotto Terme, che destinerà gli aiuti alle famiglie alluvionate più bisognose, segnalate dai servizi sociali dei comuni di riferimento. Una scelta che mira a sostenere e andare incontro alle situazioni più complesse e difficoltose. Contestualmente alla raccolta, per quanti, anche al di fuori del vicariato, volessero aiutare questa iniziativa, è a disposizione il conto corrente del Centro di ascolto vicariale e, per offerte detraibili, quello dell'associazione ADAM, in tutti i casi la causale dovrà essere 'Alluvione febbraio 2014'. Conti Correnti: · CDAV ABANO TERME Intestazione : Caritas Centro di ascolto vicariale c/o Parrocchia S. Pietro Iban: IT65V0884362680000000517047 Causale 'Alluvione febbraio 2014' · (per offerte detraibili ad onlus) tramite bonifico bancario intestato a Associazione ADAM Onlus presso Banca Popolare di Vicenza IBAN: IT96 K057 2812 1012 2757 0546 420 CS 34/2014 Padova, 13 febbraio 2014″”