In ricordo di mons. Luigi Sartori

Un momento di riflessione e un tempo di testimonianza. È questa la proposta di Facoltà Teologica del Triveneto, Commissione ecumenica diocesana e Istituto di Cultura Cimbra di Roana (Vi), che hanno organizzato per domani, mercoledì 26 maggio, un doppio appuntamento In ricordo di mons. Luigi Sartori, il teologo ecumenista mancato il 2 maggio 2007.
Dalle ore 17.30 alle 19.30, in aula tesi della Facoltà Teologica del Triveneto (via del Seminario 29 a Padova) si terrà un confronto moderato da Ermanno Roberto Tura. Interverranno: Antonio Ricupero (L'ecclesiologia nella riflessione di Luigi Sartori); Marianita Montresor (La teologia ecumenica di Luigi Sartori) e Luciano Tallarico (Dio e il dialogo interreligioso in Luigi Sartori).

Alle ore 20.45, l'appuntamento è invece nel santuario di San Leopoldo (in piazzale Santa Croce a Padova) con un concerto ecumenico curato da Cristina Antonini e le testimonianza di Italo De Sandre (Sartori, i laici e il Vaticano II) e Sergio Bonato (Sartori e le sue radici). Al termine verrà proiettata un'intervista a mons. Luigi Sartori.

Per informazioni: 049-775302 / 049-8771708, email: ufficio ecumenismo@diocesipadova.it

comunicato stampa 129/2010
Padova, 25 maggio 2010