IN RIFERIMENTO ALLE DICHIARAZIONI ATTRIBUITE AL VESCOVO ANTONIO MATTIAZZO

In merito all’articolo comparso oggi, venerdì 7 novembre, sul Mattino di Padova (alle pagine 1 e 21) a firma di Elvira Scigliano, dispiace vedere attribuito al vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo, un virgolettato come dichiarazione pubblica e ufficiale, tra l’altro non contestualizzata.
In merito alla questione della possibile “serrata” delle scuole paritarie cattoliche, il vescovo Mattiazzo non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale.

Si coglie l’occasione per ribadire che l’attenzione del vescovo Antonio Mattiazzo e della Diocesi tutta verso le scuole cattoliche paritarie, in gran parte costituite dalle realtà aderenti alla Fism, non è mai venuta meno, come pure la sollecitazione alle autorità competenti affinché provvedano a sostenere un servizio che la Chiesa, attraverso le comunità parrocchiali offre alla società tutta.

CS 244/2014
Padova, 7 novembre 2014