Incontri di spiritualità per separati e divorziati

Riprende domenica 12 ottobre il cammino di spiritualità per persone che stanno vivendo l'esperienza della separazione e del divorzio.
Gli incontri, organizzati dalla Pastorale per la famiglia della Diocesi di Padova, sono giunti alla quarta edizione: avviati nell'anno 2005-06 hanno visto un costante interesse con una presenza media intorno alle cinquanta persone.
Questi appuntamenti si inseriscono nell'attenzione della Chiesa padovana a unire sempre più fede e vita.
Gli incontri si svolgeranno una volta ogni due mesi la domenica, a Casa Sacro Cuore di Torreglia con orario 15.30-18.30, secondo questo calendario: 12 ottobre e 14 dicembre 2008, 22 febbraio e 10 maggio 2009.
Tra quanti hanno partecipato negli anni precedenti è emersa l'importanza di questi momenti per poter riflettere, confrontarsi, continuare a sentirsi figli di Dio, camminare con forza e speranza, sentirsi meno soli, trovare serenità, vivere la propria esperienza di fede, ritrovare il senso della bontà della vita.
Ogni incontro prevede un momento di proposta e confronto con il Vangelo, seguito da un tempo di riflessione personale e poi dal confronto di gruppo.
Tema che accompagnerà il cammino di quest'anno è 'Chi è il mio prossimo?' facendo riferimento alla parabola del Buon Samaritano che fa da filo conduttore all'anno pastorale dedicato al tema 'Cristiani per il Bene comune'.
È opportuno segnalare la partecipazione all'Ufficio famiglia: 049-8771712, email: ufficiofamigliapd@diweb.it
È possibile assicurare l'assistenza ai figli, previa segnalazione alla segreteria.

comunicato stampa 158/2008
Padova, 9 ottobre 2008