Incontro diocesano webmaster parrocchiali

Sono moltissimi e in progressiva crescita le realtà parrocchiali presenti nella rete e altrettanto numerose le persone che si occupano di siti parrocchiali, pagine di social network relative a iniziative pastorali e quant'altro. Attualmente si contano circa 200 siti parrocchiali in Diocesi di Padova e una decina di altri siti condivisi con i centri parrocchiali o con altre realtà comunitarie.

Le persone che si occupano di queste realtà sono invitate a partecipare martedì 29 gennaio, all'incontro diocesano dei webmaster parrocchiali, che si terrà a partire dalle ore 20.45 nel centro parrocchiale di Ponte di Brenta a Padova.
La presenza va confermata a redazione@diocesipadova.it, 049 8771751.

L'appuntamento è promosso dall'Ufficio delle comunicazioni sociali e dal Servizio informatico diocesano come momento di incontro, verifica e formazione: «Si tratta di un appuntamento atteso e suggerito da molti ' spiega don Marco Sanavio, direttore dell'Ufficio comunicazioni sociali e servizio informatico diocesano ' perché consentirà di fare il punto sulla situazione dei siti parrocchiali e di stabilire un contatto più diretto con i servizi messi a disposizione a livello centrale, oltre a favorire uno scambio di risorse tra i webmaster stessi. Nelle precedenti edizioni la convergenza era su progetti specifici, stavolta sarà soprattutto un'occasione di ascolto e di offrire alcune indicazioni pastorali sull'utilizzo del web e degli strumenti multimediali della prossima quaresima».

CS 18/2013
Padova, 25 gennaio 2013