Incordata cup 2012

Torna, briosa più che mai, domenica 20 maggio, la terza edizione di INCORDATA CUP, il torneo di calcio a 5 dedicato alle squadre dei chierichetti della Diocesi di Padova, realizzata dall'Ufficio diocesano per la Pastorale dello sport, turismo e tempo libero e Unione Diocesana Chierichetti sotto la direzione sportiva del Centro sportivo italiano di Padova.

32 le squadre iscritte nelle tre fasce di gioco: 16 per i ragazzi 2000-2002, 11 per la seconda fascia dei ragazzi dal 1999 al 1997, 5 squadre per la terza fascia degli atleti del 95 e 96. Le eliminatorie si giocheranno domenica mattina, con inizio alle ore 9, in 11 campi parrocchiali patavini (Santi Angeli Custodi, Santa Giustina, San Giuseppe, Sant'Osvaldo, Santa Rita, Santa Teresa, Sacra Famiglia, Terranegra, Voltabarozzo) dalle 14.30 vi saranno invece le finali negli impianti Memo Geremia di via Gozzano e l'animazione di dodgeball e minivolley per le squadre eliminate dalle finalissime. Alle ore 16.30 le premiazioni.

Alle ore 12.30 messa nella chiesa dei Santi Angeli Custodi (Guizza) e a seguire la pizza per tutti i chierichetti negli impianti Csi di via Gozzano 60.

«Sarà una giornata di calcio e di divertimento ' assicura Marco Illotti, presidente del Csi Padova ' che coinvolge le parrocchie della diocesi. Vedremo in campo squadre di chierichetti costituitesi ad hoc per Incordata Cup e lo sport sarà il gol che metteranno in rete e la vittoria che tutti poteranno a casa».

«Campo da calcio e campanile sono un binomio quasi inscindibile nelle parrocchie ' continua don Marco Galante dell'Unione chierichetti ' da quest'intuizione è nata tre anni fa Incordata Cup in cui le squadre vincitrici della scorsa edizione (Altar Boys e I Serafini) rimetteranno in palio il trofeo».

CS 135/2012

Padova, 18 maggio 2012