Incordata Cup in campo per Belem

Si ritroveranno domani mattina, domenica 19 aprile, alle ore 8.45 in sei campi sportivi padovani (Plebiscito, San Carlo, Mortise, Gozzano, Santo Spirito e Santa Rita) i circa 450 chirichetti e chierichette provenienti da tutto il territorio della Diocesi di Padova per la seconda edizione di IN CORDATA CUP, il torneo di calcetto che prende il nome dalla rivista diocesana di chierichetti e ministranti: Incordata!

Iscritte quest'anno 48 squadre (22 di Under 12 e 26 di Under 15) miste di bambini, bambine, ragazzi e ragazze dagli 8 ai 15 anni.
Per la fascia di età dei 'piccoli' (Under 12) le 22 squadre sono: Parrocchia Maria Ausiliatrice, San Fidenzio Megliadino, Anguillara Veneta, Holy Team di Vo, Rubano Paradise, Sarmeola, Ministranti Santa Maria della Neve Bastia, Gli amiconi di Osvaldo (Cristo Re), San Gregorio Magno, Steam Team, Scc Saletto, Serafini Caltana, I cavalieri Fidentini, Raggio di sole, Casalserughetti, Fellette Team, Saosao Sitisao (Villafranca Pd), Lemme Lemme pi, La meridiana, Rossano The Best, Tortellini, I Giuseppini lavoratori.
26 invece le squadre dei più grandicelli (Under 15): Santa Sofia, Rubanese Paradise, Codiverno Boys, Seminario vescovile, Sarmeola, Chierichetti Boara Pisani, Crespanese Team, Ministranti Santa Maria della Neve Bastia, Roncaglia, Gli amiconi di Osvaldo (Cristo Re), Quattro gatti, I Camillo's champions, I diavoli di Caltrano, Santa Margherita, Serafini Caltana, Real Cambroso, Scc Saletto, Casalserughetti, Fellette Team, Chierichetti Sacro Cuore, Lemme Lemme pi, The Gamba boys, La meridiana, Rossano The Best, I Giuseppini lavoratori, Carraro snc.

Il torneo è organizzato da Unione diocesana chierichetti, Csi Padova e Pastorale dello sport e del tempo libero, con il patrocinio della Provincia di Padova e Comune di Padova, e il contributo della Banca di credito cooperativo dell'Alta Padovana. Giunta alla seconda edizione In Cordata Cup si è già arricchita di un'iniziativa di solidarietà a favore della Missione Belem per i bambini di strada, fondata in Brasile da don Gianpietro Carraro, sacerdote originario della Diocesi di Padova.
Gli organizzatori di In Cordata Cup devolveranno infatti 1 euro per ogni atleta che vi parteciperà e ogni squadra è invitata a raccogliere offerte libere da consegnare in occasione della manifestazione.

Il programma prevede alle 8.45 il ritrovo nei campi designati, alle 9 l'inizio dei gironi, alle ore 12.30 la santa messa nella Chiesa di San Carlo all'Arcella, presieduta da don Marco Galante, presidente dell'Unione Diocesana Chierichetti, con la testimonianza di un missionario diocesano, don Orazio Zecchin da poco rientrato.
A seguire il pranzo al sacco. Quindi alle ore 14 inizio ritrovo degli Under 12 allo stadio Plebiscito per le prime qualificate di ogni girone. Contemporaneamente allo svolgimento delle fasi finali, le squadre non qualificate potranno partecipare a giochi di animazione e balli organizzati dai seminaristi di Padova in un'apposita area del complesso sportivo.
Alle 15.15, sempre al Plebiscito, si ritroveranno le prime qualificate di ogni girone Under 15 per le fasi finali. Quindi alle 17.20 semifinali delle Under 12 e Under 15, seguite dalle finali intorno alle ore 17.45. Alle 18.15 premiazione di tutti gli atleti.

Per informazioni: don Marco Galante 349-4340209, email: marco.galante@seminariopadova.it, www.seminariopadova.it

comunicato stampa 96/2009
Padova, 18 aprile 2009