Je me souviens

Nuovo appuntamento con lo spettacolo all'interno della rassegna internazionale di illustrazione I COLORI DEL SACRO. ARIA: domenica 25 marzo, alle ore 15 e alle ore 17, al Museo diocesano di Padova viene presentato Je me souviens, una produzione di Eun Young Kim Pernelle - Korea / Francia, che vede protagonisti l'autrice e Sofia Botelho.

Eun Young raccoglie i ricordi della sua infanzia a Seul in un libro pop-up, manipolando delle sagome di cartone e giocando con le silhouette racconta la vita nella grande città, conducendo i piccoli e grandi spettatori in un paesaggio d'altri tempi, nella Seul degli anni '60. Lo spettacolo si sviluppa in più quadri.

Eun Young Kim Pernelle. Nasce a Seul e scopre le marionetta grazie a Alain Roussel al centro di cultura francese nel 1980. Quattro anni dopo lo raggiunge a Parigi per l'apprendistato di un anno. Di ritorno in Corea fonda la propria compagnia di marionette 'Na-Mou Wa Tchong-i' (letteralmente 'di legno e di carta') con la quale crea numerosi spettacoli per ragazzi. Lavora e costruisce marionette, maschere e accessori per il teatro nazionale Nel 1998 entra all'«Ecole Supérieure Nationale des Arts de la Marionnette» a Charleville-Mézières in Francia. Vive in Francia e continua a creare nuovi spettacoli, animare laboratori, partecipare a festival per stimolare il dialogo e lo scambio tra le culture. http://kimpernelle.free.fr/

Età consigliata: dai 5 anni.
Biglietti: da 5 a 14 anni anni: ' 5,00; dai 15 anni: ' 8,00. Il biglietto comprende l'ingresso alla mostra.

Info e prenotazioni:

Museo diocesano - piazza Duomo 12 - 35141 Padova