Kairòs, il momento opportuno

Dimensioni del tempo
Conferenze filosofiche
abbinate alla rassegna cinematografica Un filosofo al cinema
 
Lunedì 10 novembre, al cinema Mpx di Padova, secondo appuntamento con DIMENSIONI DEL TEMPO, edizione 2008 delle Conferenze filosofiche abbinate alla rassegna cinematografica Un filosofo al cinema. Un'esperienza promossa dal Centro ricerche socio-culturali, Facoltà Teologica del Triveneto, Fondazione Centro studi filosofici di Gallarate, Fondazione Lanza, Istituto filosofico Aloisianum, Istituto italiano per gli studi filosofici e Centro padovano delle comunicazioni sociali della Diocesi di Padova, con la supervisione del filosofo Umberto Curi.
Alle ore 17.45 proiezione del film Babel di Alejandro Gonzales Inarritu (Usa, 2006), a seguire, nel foyer del cinema, intorno alle ore 20 conversazione con aperitivo-cena con Umberto Curi e i relatori che terranno poi la conferenza. Alle ore 21 infatti Giacomo Marramao (Università di Roma Tre) e Francesco Tomatis (Università di Salerno) si intratterranno sul tema Kairòs, il momento opportuno. Introduce: Valerio Bortolin, (Facoltà Teologica del Triveneto.)
Per ogni serata è previsto un biglietto di 4 euro per il cinema e un contributo di 4 euro per l'aperitivo-cena, mentre la conferenza è a ingresso libero.

Per informazioni: MPX 049-8774325, email mpx@diweb.it
 
Padova, 8 novembre 2008
comunicato stampa 193/2008
“”