La Casa del Fanciullo ‘ dalla memoria alla profezia – Interviene mons. Renato Marangoni, vicario episcopale per l’apostolato dei laici

Secondo appuntamento del calendario di incontri in occasione dei 90 anni dalla nascita della Casa del Fanciullo, l'associazione di vicolo Santonini a Padova che, fedele allo spirito del fondatore, il presbitero diocesano don Giuseppe Paccagnella, continua a operare, grazie all'impegno di tanti volontari, a sostegno dei minori, dei giovani e delle famiglie.
Dopo aver approfondito la figura di don Giuseppe Paccagnella, sarà mons. Renato Marangoni, vicario episcopale per l'apostolato dei laici della Diocesi di Padova, a intervenire sul significato e il ruolo dell'associazione nei suoi primi 90 anni ripercorrendo i momenti significativi della sua storia e della sua vita. L'appuntamento, sul tema La Casa del Fanciullo ' dalla memoria alla profezia, è per domani, mercoledì 15 febbraio, alle ore 20.30, nella sede di Casa del Fanciullo, in vicolo Santonini 12.
L'incontro è aperto a quanti vorranno conoscere meglio quest'opera, nata e vissuta nell'umiltà, nella carità e nel nascondimento all'ombra delle cupole del Santo.
I prossimi appuntamenti sono in programma:
-          mercoledì 14 marzo, ore 20.30: serata di ricordi e testimonianze proposti da residenti ed ex allievi sul tema: 'Una vita nella casa';
-          mercoledì 30 maggio: 'Bruno Brizi e l'Università di Padova', giornata in memoria del professor Bruno Brizi, ex allievo della Casa del Fanciullo che terminerà alle 20.45 con un concerto dei suoi studenti nella Sala dei Giganti del Liviano;
-          giovedì 31 maggio: momento di preghiera con la comunità parrocchiale di San Prosdocimo;
-          mercoledì 6 giugno, ore 18.00: il vescovo di Padova mons. Antonio Mattiazzo presiederà una solenne celebrazione eucaristica nella parrocchia di San Prosdocimo cui seguirà la visita e la benedizione alle strutture completamente rinnovate.

CS 42/2012
Padova, 14 febbraio 2012