La città sottile, utopia architettonica progettata dai ragazzi

Ultimo weekend per visitare LA CITTà SOTTILE. Utopia architettonica progettata dai ragazzi la mostra installazione prodotta dal Museo Diocesano di Padova, con la partecipazione del Comune di Padova, su progetto dell'architetto e scenografo Antonio Panzuto.

Sabato 8 giugno la mostra è visitabile dalle 14 alle 18 e domenica 9 giugno dalle 10 alle 18. In entrambe le date alle ore 16 e alle ore 17 performance con l'attore

Allestita nelle Gallerie del Palazzo Vescovile, sede delle proposte temporanee del Museo Diocesano di Padova, La città sottile è il frutto di un lavoro che ha coinvolgo sei classi di quattro scuole padovane per un totale di 128 bambini dai 9 agli 11 anni, 13 insegnanti, 150 ore di laboratorio che hanno dato vita a 1700 disegni, 15 porte, 10 mappe, 210 cartoncini sospesi, e utilizzato 150 vetri e bottiglie, 70 kg di legno raccolto in riva al mare, 2 valige, 50 vestiti colorati, 300 matite per costruire per costruire case, grattacieli, strade, ponti, supermercati, negozi e centri commerciali, hotel a cinque stelle, moschee, chiese, cupole e campanili, torri medievali, minareti, giardini e metropolitane, musei, percorsi di autobus e di tram, marciapiedi, lampioni, bancarelle, cortili e alberi in fiore, balconi, portoni e cantine, segnali stradali, piazze, cattedrali e finestre di cristallo, cartelloni pubblicitari e neon colorati, botteghe di barbieri e fontane illuminate, statue, colonne e archi antichi, palazzi di vetro e muri di cemento, ospedali e ministeri, locande e cimiteri, appartamenti sospesi e terrazze illuminate' e tutto quello che è possibile immaginare della loro città.

Per informazioni: Museo Diocesano di Padova

tel. +39 049 8761924 www.museodiocesanopadova.it