La Croce di Giotto

'Davanti all'opera' è il tema di una serie di incontri promossi dal Museo diocesano di Padova a corollario e completamento della mostra L'uomo della croce. L'immagine scolpita prima e dopo Donatello (fino al 24 novembre 2013).

Occasioni per incrociare altri significativi crocifissi del territorio.

Domani, martedì 22 ottobre, l'appuntamento è alle ore 18, ai Musei Civici Eremitani con La croce di Giotto. Interviene il direttore dei Musei civici di Padova, Davide Banzato.

Incontro gratuito con ritrovo all'ingresso dei Musei civici Eremitani 15 minuti prima dell'inizio. È comunque gradita la prenotazione.

Informazioni: tel. 049 8761924 / 049 652855

Info: www.museodiocesanopadova.it

I successivi appuntamenti 'davanti all'opera' sono in programma lunedì 4 novembre, alle ore 18, con Il Crocifisso di Donatello al Santo e la partecipazione dello studioso Francesco Caglioti e mercoledì 13 novembre, alle ore 18, in Cattedrale a Padova con Il Crocifisso di Giuliano Vangi e l'accompagnamento del direttore del Museo diocesano, Andrea Nante.

CS 225/2013
Padova, 21 ottobre 2013