LA LEGGEREZZA PERDUTA

Appuntamento con un'illustratrice, domani venerdì 14 marzo, alle ore 15.30, in Museo Diocesano a Padova. Un incontro dal titolo La leggerezza perduta, che rientra nelle proposte che accompagnano la settima rassegna di illustrazione I COLORI DEL SACRO. IL VIAGGIO.

Ospite del Museo diocesano sarà Alicia Baladan, illustratrice di origini uruguayane, che racconterà il suo 'mestiere', la sua capacità di dar vita a immagini affascinanti in grado di evocare poesia per gli occhi e per il cuore. Il suo è un modo di illustrare visionario, incantato, mai superficiale di cui è impossibile non innamorarsi.

Alicia illustrerà come nasce il rapporto simbiotico tra testo e immagini in un albo illustrato, come e possono le illustrazioni 'sposare' un testo scritto creando risultati di perfetta complementarietà e sintonia.

L'ingresso è libero.

CS 68/2014