La nuova realtà libraria San Paolo Gregoriana a Padova

Il punto vendita della nuova libreria SAN PAOLO GREGORIANA, in via Vandelli 8 a Padova, funzionante dai primi di gennaio 2010, verrà ufficialmente inaugurato domani venerdì 5 febbraio alle ore 17, con la cerimonia di benedizione presieduta dal vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo. Seguiranno i saluti e gli interventi di don Ampelio Crema, superiore provinciale della Congregazione San Paolo; don Vito Fracchiolla, amministratore di Diffusione San Paolo e presidente della nuova società San Paolo Gregoriana srl; don Rosario Uccellatore, direttore generale di Diffusione San Paolo; mons. Giancarlo Minozzi, presidente dell'attività editoriale della diocesi di Padova (EEC) e vicepresidente della nuova società; fratel Vincenzo Filannino, vicedirettore generale Diffusione San Paolo; dott. Claudio Zanetto, amministratore di EEC. Seguirà un brindisi inaugurale.

LIBRERIA SAN PAOLO GREGORIANA propone in zona Duomo, in pieno centro a Padova: uno spazio di 250 metri quadri con quattro ampie e luminose vetrine che illustrano l'offerta libraria.

LIBRERIA SAN PAOLO GREGORIANA srl è una società nata tra Distribuzione San Paolo e Euganea Editoriale Comunicazioni, realtà che gestisce le attività di comunicazione della Diocesi di Padova. La nuova libreria di via Vandelli raduna e riorganizza in un unico polo i punti vendita San Paolo di via Gregorio Barbarigo e Gregoriana di via Vescovado. Viene mantenuto e sarà rilanciato il punto vendita di via Roma 37, nella zona pedonale del centro storico di Padova, specializzato nell'editoria scolastica e universitaria, cui è stato accorpato anche il punto vendita precedentemente aperto in piazza Duomo a Padova.
La nuova Libreria San Paolo Gregoriana in via Vandelli 8, che ha particolarmente ampliato i settori ragazzi, comunicazione, filosofia e spiritualità, con un'attenzione specifica all'universo famiglia in tutte le sue sfaccettature, realizza così un progetto di sinergia per confermare la presenza, in città e nella diocesi, di un'offerta culturale cristiana, e per rendere un servizio più completo ed efficace al variegato pubblico dei lettori.
La libreria San Paolo Gregoriana, rappresenta l'attuazione di un comune progetto, centrato sulla diffusione culturale in senso cristianamente ispirato. Il progetto prevede librerie non più specializzate nel solo segmento religioso, ma in grado di offrire argomenti diversi del sapere quale fonte di confronto, di dialogo, di crescita umana e spirituale. In sintesi, parlare di tutto ma cristianamente: narrativa, storia, filosofia, saggistica, ragazzi, famiglia, religione, arte, ecc.
La nuova libreria pertanto offre un format innovativo e accogliente con oltre trentamila titoli tra libri, riviste, cd e dvd. Questo grande assortimento vuole marcare la solidità del servizio agli animatori ecclesiali della diocesi patavina e vuole inserirsi fra i nuovi centri di interesse culturale della città di Padova.

La Libreria San Paolo Gregoriana di via Vandelli 8 è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato con orario continuato ore 9-19.
Per informazioni: 049-657088 (Libreria di via Vandelli), 049-8758455 (Libreria di via Roma).

comunicato stampa 38/2010
Padova, 4 febbraio 2010