La nuvola blu

Proseguono gli appuntamenti domenicali dedicati in particolare ai più piccini all'interno della rassegna internazionale di illustrazione I COLORI DEL SACRO. ARIA. Domenica 26 febbraio, alle ore 16, il Libro con gli stivali propone la lettura animata di La nuvola blu di Tomi Ungerer. Al centro del racconto la nuvola blu che, diversamente dalle sue compagne, era libera, curiosa e sorrideva quando le altre nuvole indispettite la minacciavano con tuoni e fulmini. Ogni cosa che toccava diventava blu, dagli uccelli agli arcobaleni alle punte dei grattacieli. Un giorno, vedendo il cielo riempirsi del fumo di una città in preda ai tumulti e agli incendi, la nuvola blu decise di diventare un acquazzone e così, immersa nel blu, la gente smise di combattersi.

 

La lettura animata è proposta da Il Libro con gli stivali, libreria specializzata e centro di attività laboratoriali, didattiche e ricreative che organizza spettacoli, letture animate, mette in movimento le parole (www.libroconglistivali.it)

La lettura è adatta a bambini dai 6 anni in su.

Biglietti: 6 - 13 anni: euro 4; dai 14 anni: euro 5 (comprensivi dell'ingresso alla mostra e al museo)

 

 

Info e prenotazioni: Museo diocesano Piazza Duomo 12 35141 Padova Tel. +39 049 8761924, +39 049 652855, www.icoloridelsacro.org  info@icoloridelsacro.org

 

 

 

CS 47/2012

Padova, 20 febbraio 2012

“”