La partenza del gruppo diocesano verso Rio de Janeiro

Dei 120 giovani provenienti dal territorio della Diocesi di Padova che parteciperanno alla GMG di Rio de Janeiro, il gruppo di 38 coordinato dalla Pastorale giovanile, impegnato non solo nelle giornate di Rio ma anche nelle due tappe missionarie ' prima a Vilar Dos Teles dove operano quattro missionari padovani fidei donum e dopo a Santa Etelvina (Manaus) dove è stato assassinato don Ruggero Ruvoletto, partirà domani giovedì 18 luglio 2013.

A fare da capofila e accompagnatori ci sono don Alessandro Spiezia, coordinatore diocesano della Pastorale giovanile; Sandra Zemignan dell'équipe 'Viaggiare per condividere' del Centro missionario diocesano e don Fernando Fiscon, già missionario in Brasile.

Nel caso colleghi giornalisti, fotografi e operatori televisivi fossero interessati a raccogliere qualche immagine o suggestione della partenza si segnala che il ritrovo del gruppo per la partenza è previsto domani, giovedì 18 luglio, alle ore 14.45 dal seminario Minore di Rubano (Pd). Da qui raggiungeranno in pullman l'aeroporto di Milano Malpensa per imbarcarsi in serata.

CS 167/2013

Padova, 17 luglio 2013