LA PITTURA DEI VIVARINI A VENEZIA

In attesa dell’ormai prossima apertura della mostra sulla Madonna in trono col Bambino di Antonio Vivariani attualmente in fase di restauro, il Museo diocesano propone un viaggio tra le opere delle Gallerie dell’Accademia a Venezia, alla scoperta della personalità artistica di Antonio Vivarini, pittore veneziano del Quattrocento a capo di una fiorente bottega, celebre per la produzione di grandiosi polittici.

La visita è in programma domenica 5 ottobre, alle ore 11.30, con l’accompagnamento di Debora Tosato, storica dell’arte. L'appuntamento è alle 11.15 di fronte all'ingresso delle Gallerie dell'Accademia. La visita durerà circa un'ora.
La quota di partecipazione è di euro 12; il ricavato sarà interamente devoluto al restauro della Madonna di Vivarini di San Tomaso Becket (l'ingresso alle Gallerie è gratuito, trattandosi della prima domenica del mese). La proposta è realizzata grazie alla collaborazione delle Gallerie dell'Accademia di Venezia.

Info e prenotazioni:
Museo Diocesano di Padova