La tua preghiera accende una candelina virtuale

Parte oggi il progetto Un attimo di pace per la Quaresima 2014 e contemporaneamente a tutte le attività multimediali quotidianamente proposte (meditazioni via email, sms, podcast, spazi di silenzio e di incontro, proposte che uniscono arte e spiritualità) è possibile accendere una candelina 'virtuale' nel blog

perpapafrancesco.org

annesso al progetto e sostenuto anche dal Messaggero Sant'Antonio.

Ogni preghiera rilasciata alla rete, a sostegno del ministero di papa Francesco o per altre intenzioni aperte al mondo, automaticamente accenderà una candela.

L'idea è nata all'interno dello staff della proposta pastorale padovana 'Un attimo di pace' che desidera ricordare con questa formula l'anniversario dell'elezione di Papa Francesco. Tutte le intenzioni consegnate alle pagine web verranno poi affidate a comunità oranti collegate con la proposta pastorale 'Un attimo di pace', oltre che stampate e messe a disposizione dei fedeli che si recheranno nella basilica di Sant'Antonio a Padova la sera del 13 marzo, primo anniversario dell'inizio del pontificato di Jorge Mario Bergoglio.

La possibilità di inserire testi di preghiera sarà attiva per tutta la Quaresima 2014 e, al termine, le preghiere verranno raccolte in un fascicolo e inviate al santo padre. «Attraverso Internet ' spiega don Marco Sanavio, direttore dell'Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Padova e coordinatore del blog 'Per papa Francesco' ' accogliamo la richiesta del santo padre di pregare per il suo servizio quotidiano ma suggeriamo anche di dilatare il cuore alle necessità del mondo. Consegnare un'intenzione di preghiera alla rete significa condividerla con un gran numero di persone ma, più che un gesto di delega, vorremmo che potesse diventare un impegno personale che ha risvolti comunitari».

CS 53/2014
Padova, 5 marzo 2014