L’uomo della croce. L’immagine scolpita prima e dopo Donatello

Iniziano in questo fine settimana gli appuntamenti culturali che accompagnano la mostra L'uomo della croce. L'immagine scolpita prima e dopo Donatello, allestita nelle Gallerie di Palazzo Vescovile a Padova, sede delle esposizioni temporanee del Museo Diocesano.

Il primo appuntamento 'artistico' è in programma sabato 28 settembre ' in coincidenza con la giornata europea per il patrimonio, a cui il Museo aderisce. Alle ore 21, viene proposto Ai piedi della croce: visita alla mostra tra arte e musica. Oltre ad ammirare i sette crocifissi esposti, il pubblico potrà deliziarsi con il canto e la musica. Su musiche di Monteverdi, Sanches, Cima e Cozzolani si esibiranno Elisabetta Tiso (soprano), Bianca Simone (contralto), Francesco Laconi (al violoncello barocco), Chiara De Zuani (al clavicembalo).

Ingresso 5 euro.

Per approfondire il senso della mostra e il significato della rappresentazione del Cristo crocifisso domenica 29 settembre, alle ore 15.30, c'è la possibilità di partecipare a una visita guidata, al costo di 5 euro. Consigliata la prenotazione.

La mostra è visitabile dal mercoledì alla domenica con orario 10-13, 14-18, ingresso libero, anche al Museo Diocesano.

Info: www.museodiocesanopadova.it

Informazioni: tel. 049 8761924 / 049 652855