MESSA CRISMALE E TRIDUO PASQUALE

Domani, giovedì 17 aprile, alle ore 9.45, il vescovo Antonio Mattiazzo presiede la celebrazione della Messa Crismale, in Cattedrale con tutto il presbiterio. La Colletta del Giovedì Santo sarà destinata alle Famiglie della Siria. «L'offerta di tutte le nostre parrocchie, rappresentate da coloro che vengono in Cattedrale» scrive il vescovo nella lettera d'invito si unisce a quella già destinata dalla Caritas Italiana e dal Pontifico Consiglio Cor Unum per fare fronte alla crisi umanitaria della Siria e delle regioni limitrofe.

Sempre domani, con la celebrazione della Santa Messa nella Cena del Signore, alle ore 18, in Cattedrale, si apre il TRIDUO PASQUALE:

GIOVEDÌ 17 APRILE, alle ORE 18, in Cattedrale, celebrazione della Santa Messa nella Cena del Signore, curato da Caritas Diocesana, con il rito della lavanda dei piedi in cui saranno coinvolti alcuni volontari Caritas, beneficiari dei loro servizi e rappresentanti della comunità dei migranti.

VENERDÌ 18 APRILE, alle ORE 17, il vescovo presiede la celebrazione della Passione del Signore.

Santissima Notte tra il 19 E il 20 APRILE: Veglia Pasquale nella Risurrezione del Signore, con inizio alle ORE 21 in Cattedrale. Durante la celebrazione riceveranno i sacramenti dell'Iniziazione cristiana (Battesimo, Cresima, Eucaristia) dalle mani del vescovo alcuni catecumeni. In tutta la Diocesi di Padova, saranno 52 i catecumeni che vivranno questo momento nelle loro comunità parrocchiali.

DOMENICA 20 APRILE, alle ore 10.30, in Cattedrale, il vescovo presiede la celebrazione dell'Eucaristia nella Pasqua di Risurrezione. Alle ore 18, i Vespri solenni.

LUNEDÌ 21 APRILE, il vescovo celebra la santa messa nel Santuario di Monteortone alle ore 8.15 con le comunità parrocchiali di Torreglia, Luvigliano e Battaglia Terme, al termine del pellegrinaggio a piedi che le vede coinvolte nel percorso Torreglia ' Monteortone.

CS 121/2014
Padova, 16 aprile 2014