Missione giovani

È 'missione giovani' per quattro parrocchie della Diocesi di Padova dal 21 al 29 settembre, con lo slogan 'Coraggio, alzati', riferito al brano del vangelo di Marco che vede protagonista il cieco Bartimèo (Mc 10,49). Ad essere coinvolte nella proposta del Seminario, quest'anno sono le comunità di Villafranca, Taggì di Sopra, Taggì di Sotto, Ronchi: quattro comunità vicine che stanno iniziando a lavorare insieme. Per una settimana 35 seminaristi, dai 20 ai 35 anni, accompagnati da un educatore del Seminario, alloggeranno nelle famiglie delle parrocchie coinvolte nella missione giovani e durante la settimana saranno protagonisti attivi di incontri con ragazzi, adolescenti, giovani, famiglie, cenacoli e momenti di preghiera.

La missione giovani prenderà l'avvio sabato 21 settembre con l'invio dei seminaristi da parte del vescovo Antonio Mattiazzo e si concluderà domenica 29 settembre.

«Per il seminario ' commenta il rettore del Maggiore don Giampaolo Dianin ' la missione giovani è un momento di annuncio, animazione vocazionale e formazione. La missione è stata preparata insieme ai consigli pastorali parrocchiali, agli educatori e operatori pastorali delle parrocchie coinvolte».

I seminaristi, divisi in quattro gruppi, vivranno della attività nelle singole parrocchie e altre insieme.

Per il secondo anno, insieme ai seminaristi, parteciperanno alla missione anche le collaboratrici apostoliche diocesane.

A chiudere la missione ci saranno venerdì 27 settembre a Ronchi la veglia conclusiva e sabato 28 settembre di Taggì di Sotto la serata di chiusura.

CS 187/2013
Padova, 19 settembre 2013