Oggi l’assemblea diocesana sarà un momento di preghiera e ricordo di don Ruggero Ruvoletto

L'Assemblea missionaria diocesana prevista per oggi, domenica 20 settembre, in seminario Minore a Rubano (Pd), con inizio alle ore 15, sarà interamente dedicata alla figura di don Ruggero Ruvoletto.
Doveva essere il momento d'inizio anno per le attività missionarie che si svolgono in diocesi, con la presentazione delle proposte formative e dell'imminente Ottobre missionario, il mese dedicato dalla Chiesa alla sensibilizzazione verso i temi della missione.
Sarà invece un momento di incontro, preghiera, ricordo di don Ruggero, del suo sorriso, della sua totale dedizione alla missione e alla causa del Vangelo, vissuta fino al sacrificio della vita.
Nel frattempo il Centro missionario diocesano, dove don Ruggero Ruvoletto è stato direttore dal 1995 al 2003, si sta mobilitando per avere informazioni sul rientro della salma e le disposizioni per le esequie.
Don Valentino Sguotti, attuale direttore del Centro missionario, con alcuni familiari, partirà in serata per raggiungere i missionari in Brasile.

comunicato stampa 174/2009
Padova, 20 settembre 2009