Padre Renato Cappelletto, eremita diocesano

Si allarga il numero degli eremiti presenti nella diocesi di Padova: domani, giovedì 20 maggio, alle ore 18, nella chiesa curaziale di San Lorenzo di Bovolenta, il vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo, accoglie infatti la professione di eremita diocesano di padre Renato Cappelletto.
Con questa professione eremitica salgono a due i preti eremiti diocesani (figura prevista dal codice di diritto canonico), accanto a loro tre eremite di città donne e una in formazione.

Padre Renato Cappelletto, 57 anni, originario di Camposampiero, già appartenente alla congregazione degli Eremiti camaldolesi di monte Corona (presenti in diocesi nell'eremo di monte Rua); dal 2008 è rettore della chiesa curaziale di San Lorenzo (di cui è parroco don Aldo Manfrin) e nel 2010 è stato incardinato in diocesi di Padova. Domani rinnoverà i suoi voti di eremita ' questa volta diocesano ' nelle mani del vescovo Antonio.

Padova, 19 maggio 2010
comunicato stampa 124/2010