Parola e immagine per raccontare il sacro ai ragazzi Incontro con le case editrici

Scuole, editori e illustratori si confrontano sul tema Parola e immagine per raccontare il sacro ai ragazzi. Incontro con le case editrici.
La tavola rotonda, momento di approfondimento organizzato dal Museo diocesano di Padova in collaborazione con l'Università di Padova ' Facoltà di Scienze della formazione e il master interateneo di 'Illustrazione per l'infanzia ed educazione estetica. Per una pedagogia della lettura iconica', è riconosciuto dall'Ufficio scolastico regionale per il Veneto ai fini dell'aggiornamento degli insegnanti, e si inserisce tra gli appuntamenti a corollario della mostra I COLORI DEL SACRO, TERRA! proposta da Museo diocesano di Padova e Messaggero di Sant'Antonio fino al prossimo 11 aprile 2010.

L'appuntamento è per venerdì 26 febbraio alle ore 15 al Museo Diocesano di Padova (piazza Duomo).
Sul tema Parola e immagine per raccontare il sacro ai ragazzi. Incontro con le case editrici, si confrontano: MASSIMO MAGGIO (Messaggero Sant'Antonio, Italia); LODOVICA CIMA (Edizioni San Paolo, Italia); GWENAELLE BOULET (Bayard Presse, Francia); BEATRICE MASINI (Rcs, Italia); JOANNA DILLNER (Bohem Press, Italia).
Coordina l'incontro SILVIA BLEZZA PICHERLE, dell'Università degli Studi di Verona.

Per informazioni: Museo Diocesano di Padova: 049-652855

info@icoloridelsacro.org   www.icoloridelsacro.org