Pellegrinaggio in Terrasanta guidato dal vescovo Antonio Mattiazzo

Sono ancora disponibili alcuni posti per partecipare al pellegrinaggio diocesano in Terrasanta, dal 22 al 29 giugno, guidato dal vescovo Antonio Mattiazzo. La partenza, con volo di linea diretto Milano Malpensa-Tel Aviv è prevista per lunedì 22 giugno, quindi il viaggio proseguirà verso la Galilea, attraverso la pianura di Sharon, e prima di raggiungere Nazareth ci sarà una sosta a Cesarea Marittima.
Nei giorni successivi si visiteranno e vedranno i principali luoghi di Nazareth (è prevista la celebrazione eucaristica nella Grotta dell'Annunciazione nella basilica inferiore di Nazareth) il monte Tabor e il villaggio di Nain. E ancora il Monte delle Beatitudini, Tabga con la chiesa del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci, Cafarnao, il lago di Galilea in battello e le sorgenti del Giordano dove verranno rinnovate le promesse battesimali.
La seconda parte del viaggio vede come mete Gerusalemme e Betlemme, qui si visiterà anche il Caritas Baby Hospital. A Gerusalemme è previsto l'incontro con la comunità cristiana di Gerusalemme e con il padre custode di Terrasanta.
Previste soste anche a Betania, Betfage, Gerico, mentre nel deserto di Giuda sarà celebrata la messa e si scenderà a piedi fino al monastero ortodosso di San Giorgio in Koziba (Wadi el Kelt).
Costo del pellegrinaggio: ' 1.385,00 con tasse aeree incluse.

Per informazioni, invio di materiale e iscrizioni: Servizio pellegrinaggi della Diocesi di Padova, tel. 049-8226117 solo al mattino; cell 338-8998872, email: serviziopellegrinaggi@diocesipadova.it

comunicato stampa 129/2009
Padova, 25 maggio 2009